Loading...
Disable Preloader
  • SkyJumper ASD - Via Casal di Mario, 17 - Frascati
  • Tel.: 333.4785251 - Lucia Barberio
  • Email: info@skyjumper.it

Discipline Cinofile

Agility Dog

L’agility dog è uno sport meraviglioso dove è evidente l’armonia e l’intesa che si creano tra uomo e cane, che regala un’emozione unica a chi la pratica ed anche a chi la osserva.

L’agility può essere praticata da tutti i cani di razza e non, si può fare a tutte le età praticando così un sano sport all’aria aperta, divertendosi e raggiungendo una perfetta conoscenza e padronanza del proprio cane.

E’ una disciplina sportiva che si pratica al livello amatoriale o a livello agonistico. Il cane affronta un percorso ad ostacoli che comprende salti, tubi, passerella, slalom e gomma.

Il lavoro di preparazione che si cela dietro ad un giro effettuato da un binomio uomo-cane in meno di un minuto, è frutto di un allenamento costante in campo e di un corretto lavoro di relazione nella quotidianità.

Tutto viene svolto con la motivazione del cibo o del gioco senza nessun tipo di coercizione.

Rally Obedience

Si tratta di un’attività svolta dal binomio uomo-cane in cui viene affrontato un percorso costituito da varie stazioni segnalate con cartelli.
Ogni cartello indica un esercizio da compiere tratto per lo più dall’educazione avanzata e dall’obbedienza (condotta, resta, svolte, richiami) con grado di difficoltà variabile secondo il livello.

Tra una stazione e l’altra il cane dovrà mantenere viva l’attenzione nei confronti del conduttore.
Il bello di questa disciplina è che incoraggia fortemente la comunicazione del binomio. Il clima è sempre disteso, si può parlare, premiare e lodare il cane.

discipline cinofile skyjumper.it
discipline cinofile skyjumper.it
discipline cinofile skyjumper.it
Dog Dance

La Dog Dance è uno sport cinofilo diverso e divertente che nasce in Canada negli anni 80. L’obiettivo è quello di costruire una coreografia mettendo insieme una serie di tricks con l’accompagnamento della musica.

La pratica della dog dance garantisce un corretto sviluppo muscolare basandosi sul concetto di team work, permette di migliorare l’intesa con il proprio cane. E’ una disciplina aperta a tutti!

Non ci sono limiti di razza, taglia ed età, nè per il cane nè per il conduttore.



discipline cinofile skyjumper.it discipline cinofile skyjumper.it
discipline cinofile skyjumper.it
discipline cinofile skyjumper.it